L’ironia ed il sorriso sono diventate le mie arme migliori, e in questo periodo di pausa dal mio blog ho capito che è bello scrivere su fogli di carta, ma è ancora più bello leggere quelle cose a gente che le ascolta con attenzione. Ridere è cosi bello che ho iniziato ad applicare questa teoria anche alle cose meno convenienti, e ho capito che tutto questo aiuta, non solo a metterti in imbarazzo, ma anche ad allegerirti l’anima, e a farti sentire sempre in primavera, anche se fuori piove a dirotto e tu hai voglia di camminare sotto l’acqua. Si dice che ridere allunga la vita non perchè è scientificamente provato, ma perchè chi ride sempre è immortale…il suono della sua risata e l’immagine del suo sorriso sopravvivono per sempre. Ho imparato anche la differenza tra ridere con la bocca e ridere con gli occhi, e vi assicuro che è immensa. Ridono gli occhi, gli zigomi, le labbra…ride anche chi ti sta di fronte. E far ridere qualcuno è bello.

Bisognerebbe provare più spesso…dovrebbero farlo tutti.

